home
Concorsi
studio
servizi
progetti
contatti

Nato a Rivoli (TO) nel 1968, si laurea in architettura nel 1995 presso il Politecnico di Torino con una tesi sul restauro e la riqualificazione funzionale del Filatoio Rosso di Caraglio, relatore P.G. Tosoni, co-relatore P. Chierici. Nel 1997 fonda l’omonimo studio che si occupa di progettazione architettonica, restauro di edifici monumentali, allestimenti museali, architettura d’interni, progettazione e ristrutturazione di edifici socio-sanitari, per conto di committenti sia pubblici che privati.

Ha all’attivo numerose partecipazioni a concorsi di idee e di progettazione per i quali ha ottenuto premi e segnalazioni.

Dal 2002 al 2009 svolge l’attività di Esercitatore nel Laboratorio di Progettazione Architettonica condotto dall’Arch. Francesco Barrera, presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino

Negli ultimi anni ha sviluppato un particolare interesse per la progettazione di edifici a basso consumo energetico e la bioarchitettura.

Dal 2010 è Consulente Energetico CasaClima.

 

Studio tecnico Arch. Alessandro Mellano - Corso Nizza, 42 - 12100 Cuneo - P.IVA 02586580041 - © Edited and Maintained by Nahweb.net -