home
Concorsi
studio
servizi
progetti
contatti

CENTRO CIVICO, RONDISSONE (TO)


L’Amministrazione comunale intende recuperare l’intero complesso con la finalità di creare un centro civico ricreativo comprendente: la nuova sede della biblioteca comunale, l’archivio storico comunale, il centro giovani e la sala consigliare. Nel fabbricato (A) al piano terreno e piano primo sono stati ricavati cinque locali destinati ad ospitare le attività del Centro Giovani con WC di pertinenza su entrambi i piani. Nella parte terminale della manica a nord, al piano primo è stato ricavato l’archivio storico comunale, con scaffalature disposte su due livelli.
Nel fabbricato (B) al piano terreno verrà ricavata la Sala Consigliare in grado di contenere circa 60 persone e il tavolo per i 15 membri del Consiglio. Al fondo è stato ricavato un blocco WC con un ripostiglio e il vano che contiene l’elevatore di persone con accesso dall’esterno, in modo tale da rendere accessibile tutto l’edificio anche alle persone disabili o con limitate capacità motorie. Al piano primo verrà invece collocata la nuova Biblioteca Civica.



Studio tecnico Arch. Alessandro Mellano - Corso Nizza, 42 - 12100 Cuneo - P.IVA 02586580041 - © Edited and Maintained by Nahweb.net -