home
Concorsi
studio
servizi
progetti
contatti

CAFFETTERIA E BOOKSHOP DEL FILATOIO ROSSO, CARAGLIO (CN)


 

Al piano terreno della manica orientale del secondo cortile interno, è stata allestita una caffetteria/bookshop, in modo da concentrare in un unico locale tutte le attività commerciali della struttura, ottimizzando così l’impiego del personale. La zona caffetteria è stata collocata nella porzione di locale adiacente al vano scala dove era già stato costruito il blocco della cucina, una struttura in muratura che si ferma ad una altezza inferiore rispetto alle volte, in modo tale da non perdere la spazialità complessiva.
Nella parte restante del locale, verso il primo cortile, è stato allestito il bookshop con una serie di scaffali a parete in analogia a quello della caffetteria e un grande tavolo a forma di parallelepipedo pieno, con alcune cavità che possono contenere libri oppure diventare vetrinette per esporre oggetti e gadget; lungo le vetrate che affacciano sul cortile, per richiamare l’attenzione dei visitatori, sono state realizzate delle vetrinette, fissate tra pilastro e pilastro. Nel cortile, di fronte alle vetrate del bar, nella stagione estiva i clienti potranno sostare nel dehor all’aria aperta attrezzato con tavolini e sedie in legno posti sotto gli ombrelloni.

 



Studio tecnico Arch. Alessandro Mellano - Corso Nizza, 42 - 12100 Cuneo - P.IVA 02586580041 - © Edited and Maintained by Nahweb.net -