home
Concorsi
studio
servizi
progetti
contatti

PUNTO INFORMATIVO, VALDIERI (CN)


 

L’intervento consiste nella ristrutturazione edilizia, con demolizione e ricostruzione, di una tettoia in disuso, recentemente abbattuta nell’ambito dei lavori di ristrutturazione dell’edificio limitrofo della Società Operaia. L’edificio, disposto su due piani facente parte del complesso edilizio denominato “Casa Lovera”, connetteva visivamente i fronti laterali dei due edifici principali prospicienti il canale Rio Colletto.
Il progetto prevede la “Realizzazione di un punto informativo per la valorizzazione turistica del territorio e la promozione delle produzioni locali d’eccellenza in Valle Gesso”.
L’edificio sarà destinato a Punto Informazione turistica e Presidio dell’Associazione Terre dei Savoia; all’interno ci sarà uno spazio per l’esposizione e la vendita di prodotti legati alla tradizione artigianale e agroalimentare locale e un percorso multimediale attraverso il quale far conoscere le bellezze del territorio rappresentato.

 



Studio tecnico Arch. Alessandro Mellano - Corso Nizza, 42 - 12100 Cuneo - P.IVA 02586580041 - © Edited and Maintained by Nahweb.net -